Time4kids regala tre copie del libro “Anticorpolandia”

Time 4 kids, in collaborazione con l’autrice Elisa Staderini e la casa Editrice “EdiGio’” regala tre copie del libro “Anticorpolandia”!

Povero Clodoveo… bambino che si ammala per la milionesima volta… che ha la febbre…. che non può giocare… e peggio ancora non riesce a capire… perché ci si ammala?

Proprio questo “perché” affligge molti bambini, i quali spesso chiedono rassicurazioni dagli adulti.

Così, la mamma di Clodoveo, attraverso una fiaba, riesce a spiegare ciò che in realtà succede al nostro corpo in caso di “malanni”, per placare le ansie del piccolo.

Una storia che spiega ai bambini cosa sono gli anticorpi, come funzionano e a cosa servono.

L’autrice affronta in modo molto “fiabesco” un difficile argomento di scienze, ma con maestria ed accuratezza riesce a renderlo fruibile utilizzando un lessico semplice e chiaro, nel contempo creativo e fantasioso.

Simpatici e spesso impacciati soldatini, gli anticorpi, vi condurranno all’interno del corpo in esilaranti battaglie ed avventure tutte da ridere, contro i malefici alieni invasori, i virus.
Il generale Gagliardo, il capitano Codi, il sergente Groppo e tutti gli altri personaggi, darebbero la vita per salvare il mondo di Anticorpolandia!!!

I bambini saranno felicemente rapiti da questa storia curiosa ed impareranno a conoscere e a prendere più consapevolezza del proprio corpo.

Ecco come partecipare all’iniziativa

1) lasciate un commento qui, bastano due parole tipo “io partecipo!”, riportando un’e-mail valida nell’apposito spazio (non sarà pubblicata)

2) pubblicate questo link http://www.time4kids.it/2010/09/time4kids-regala-tre-copie-del-libro-anticorpolandia sulla vostra bacheca di facebook, twitter, friendfeed… oppure linkate l’iniziativa dal vostro blog, se ve avete uno, prelevando questo banner:

3) fate una foto o stampate la videata – su pc premendo il tasto [stamp], su mac attraverso la scorciatoia da tastiera [mela+shift+4] – a prova del fatto che l’operazione è stata eseguita.

4) Conservate l’immagine!

E’ possibile partecipare fino alla sera di venerdì 8 ottobre 2010.

Lunedì 11 ottobre saranno proclamati i tre vincitori, estratti con Random.org che saranno contattati via e-mail per concordare le modalità di consegna del libro. Ai vincitori sarà richiesto di inviare per e-mail l’immagine dell’avvenuta pubblicazione del link (vedi punto 3).

Partecipate numerosi!

Elisa Staderini nasce a Firenze, città in cui da sempre hanno respirato artisti d’ogni genere; forse proprio per questo sceglie di diplomarsi al liceo artistico e, più tardi, dedicare il suo talento all’interno di studi d’architettura. Nel frattempo tuttavia si rende conto che le parole le scorrono dalla testa ai fogli, fluide come il fiume Arno. Nascono così le sue prime opere. Elisa è anche l’ideatrice del sito per famiglie fiorentinisicresce.it

EdiGio’ è una casa editrice Gio’vane sia per la data di nascita, sia perché è dalla parte di chi ha una concezione della vita creativa. Una casa editrice giovane che si occupa principalmente di libri per bambini e ragazzi. (Sito Web www.edigio.it)

Elenco parziale dei partecipanti in ordine di commento

001. Elisa
002. Francesca
003. Jacopo
004. Gabusi Cristina
005. Elena
006. Maria Francesca
007. Romina
008. Franca
009. Sara
010. Irene
011. Sonia
012. Stefania
013. Raffy
014. Claudia
015. Filomena
016. Giovanni
017. Valentina Bonelli
018. Claudia&Giorgia
019. Infanzia Bosco
020. Alessandra
021. Claudia&Fede
022. Anna
023. Vale e Lorenzo
024. Chiara
025. Ilaria
026. Raffaella
027. Carlotta
028. Branchetti Barbara
029. Dulce Pedraza
030. Luminita
031. Katinka
032. Raffaella Ronchini
033. Babbo Massimo
034. Patrizia
035. Cristina
036. Monica76
037. Katia
038. Flavia
039. Serena

Speak Your Mind

*